10 aprile 2018 - 19:14

Juliane Snekkstad, l’ex modella di Playboy alla Corte norvegese fa scandalo sulle riviste

Le foto in topless della partner di Marius, figlio della principessa ereditaria Mette-Marit, sono finite sui tabloid scandinavi. Indignazione della Casa Reale 

di Francesco Tortora

shadow

Da giorni le sue foto in topless inondano le prime pagine dei più importanti tabloid e siti di gossip scandinavi e avrebbero provocato più di una polemica nella Corte reale norvegese. Juliane Snekkstad, ex modella di Playboy, è la nuova fidanzata di Marius Borg Høiby, figlio di Mette-Marit, principessa ereditaria di Norvegia. Lo scoop della rivista Se og Hør non è piaciuto alla famiglia reale che non ha negato la relazione, ma ha criticato il magazine dichiarando che Juliane è «una ragazza abile e laboriosa e non merita questo tipo di pubblicità». 

Lo scoop

Secondo il racconto di Se og Hør, il 21enne Marius, che da tempo ha lasciato la Norvegia per studiare in California, si è recentemente trasferito a Londra e convive con la nuova fidanzata da prima di Natale. Nelle scorse settimane Juliane avrebbe postato su Instagram anche delle foto da Skaugum, la residenza ufficiale del principe ereditario Haakon di Norvegia e di sua moglie Mette-Marit. Gli scatti sarebbero poi stati cancellati dopo la diffusione della notizia del fidanzamento.

La nota della famiglia reale

Marius, che è nato da una precedente relazione della principessa ereditaria Mette-Marit, ha deciso da tempo di non avere alcun incarico pubblico e preferisce stare lontano dai riflettori. Proprio per questo la famiglia reale ha mostrato il suo disappunto per la fuga di notizie: «Marius Borg Høiby ha affermato in molte occasioni che non desidera alcuna attenzione da parte dei media sulla sua vita privata - si legge nella nota -. È grato che la stampa norvegese abbia ampiamente rispettato questo desiderio. Consideriamo questa pubblicazione una violazione della privacy e siamo molto scontenti delle parole usate e delle immagini diffuse». Da parte sua la rivista ha fatto sapere che non cambierà linea editoriale perché il popolo norvegese si interessa alla vita privata di Marius e ha il diritto di saperne di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT