23 maggio 2019 - 14:14

Bicocca, incidente nel laboratorio chimico: soccorsi quattro studenti

Un’ampolla contenente alcool allilico è caduta accidentalmente a terra. I ragazzi e il docente, per precauzione e per i controlli del caso, sono stati trasportati in codice verde al Niguarda: stanno tutti bene

di Redazione Milano online

Bicocca, incidente nel laboratorio chimico: soccorsi quattro studenti
shadow

Incidente al laboratorio di Chimica dell’università Bicocca: durante una sperimentazione si è rotta un’ampolla contenente una sostanza tossica. L’incidente è avvenuto poco dopo le 12.30 nell’edificio in piazza della Scienza, a Milano.

A quanto si apprende da una nota dell’ateneo, «durante la consueta attività didattica un’ampolla contenente alcool allilico è scivolata dalle mani di una studentessa». Nel laboratorio con lei c’erano altri tre studenti (due ragazze di 23 anni e due ragazzi di 24 e 27 anni) e il docente del corso. Nessuno ha riportato ferite o ustioni. L’ateneo ha attivato immediatamente le normali procedure di emergenza e sicurezza e non è stato necessario evacuare l’edificio. Gli studenti, per precauzione e per i controlli del caso, sono stati trasportati in codice verde presso l’ospedale Niguarda di Milano. Secondo quanto riferisce l’ateneo, stanno tutti bene e sono stati subito dimessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT