23 novembre 2020 - 12:57

Morto Lupo, il cane di Kate e William: «Per 9 anni è stato il cuore della famiglia, ci mancherà molto»

Sono stati i duchi di Cambridge a dare la notizia della scomparsa del cocker spaniel nero con un post su Instagram. Anche James Middleton ha ricordato il cucciolo

di Simona Marchetti

Morto Lupo, il cane di Kate e William: «Per 9 anni è stato il cuore della famiglia, ci mancherà molto» (Getty Images)
shadow

Lupo è volato sul ponte dell’arcobaleno. A dare la notizia della morte del cocker spaniel nero, che negli ultimi nove anni era apparso in numerose foto ufficiali dei duchi di Cambridge, fra cui quella per la nascita del principino George nel 2013, sono stati lo stesso principe William e la moglie Kate Middleton attraverso il loro account Instagram. «Purtroppo lo scorso fine settimana il nostro adorato Lupo è morto – si legge nel post apparso domenica su @Kensington Royal e firmato “W&C” -. Negli ultimi nove anni è stato il cuore della nostra famiglia e ci mancherà moltissimo». Regalato ai duchi di Cambridge nel 2011 come regalo di Natale anticipato, il cane era figlio di Ella, il cocker spaniel di proprietà di James Middleton, fratello di Kate, che ha voluto ricordare lui stesso il piccolo Lupo (di cui non è stata resa nota la causa della morte). «È con grande tristezza che Lupo, l’amato cane di mia sorella Catherine e della sua famiglia, è venuto a mancare – ha scritto l’imprenditore, che si definisce “dog dag” dei suoi sei cani, in un lungo e struggente post social – . Lupo era figlio di Ella, fratello di Zulu, Inka e Luna e aveva 9 anni».

Il dolore

Come riporta il Sun, sarebbe stato proprio Lupo ad aiutare William e Kate a scegliere il nome del primogenito George: pare infatti che i duchi avessero sparso sul pavimento dei pezzi di carta con alcuni nomi e il cocker spaniel si sarebbe fermato su quello di George. «Niente potrà mai prepararvi alla perdita di un cane – si legge ancora nel messaggio del giovane Middleton - . Per coloro che non hanno mai avuto un cane, potrebbe essere difficile capirlo. Tuttavia, chi ha amato un cane sa la verità: un cane non è solo un animale da compagnia, è un membro della famiglia, un migliore amico, un compagno fedele, un insegnante e un terapeuta… La perdita di un cane è paragonabile in quasi tutti i modi a quella di una persona cara. Il dolore che ho provato per la perdita della mia Tilly nel 2017 è ancora vivo e sentire la notizia di Lupo ha riportato un’ondata di emozioni… Riposa in pace Lupo. Tilly e Mini ti stanno aspettando. Non sarai mai dimenticato e il tuo ricordo vivrà per sempre. Bravo ragazzo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT