Morto il giornalista Alberto Papuzzi

di Redazione online

Era nato a Bolzano ma dall’inizio degli anni 70 ha lavorato a Torino. A lungo cronista, è stato poi capo ufficio stampa dell’Einaudi e insegnante alla scuola di giornalismo Rai di Perugia

desc img

Si è spento a 80 anni Alberto Papuzzi, giornalista e scrittore. Era nato a Bolzano ma dall’inizio degli anni 70 ha lavorato a Torino, prima a La Stampa, poi all’edizione torinese dell’Unità e alla Gazzetta del Popolo.

È stato capo ufficio stampa dell’Einaudi, direttore dell’Indice dei Libri. Ha insegnato alla Scuola Holden, alla scuola di giornalismo Rai di Perugia.

È stato presidente dell’Associazione Stampa Subalpina dal 2003 al 2012. «Da questa notte Alberto non c’è più e la strada per la difesa di quei valori si è fatta ancor più impegnativa e in salita, a maggior ragione in un tempo agitato come quello che stiamo vivendo», lo ricorda così il presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte Stefano Tallia.

Anche l’Associazione Stampa Subalpina sul suo portale ha voluto ricordare Papuzzi: «Lavorare per il sindacato significava, per Papuzzi, stare dalla parte del lavoro. Con determinazione, con la capacità di comprendere gli stati d’animo altrui».

Su Instagram

Siamo anche su Instagram, seguici: https://www.instagram.com/corriere.torino/?hl=it

La newsletter del Corriere Torino

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Torino e del Piemonte iscriviti gratis alla newsletter del Corriere Torino. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui

30 settembre 2022 (modifica il 30 settembre 2022 | 18:27)