13 agosto 2018 - 18:05

Aretha Franklin gravemente malata, ansia per la regina del soul

Ha 76 anni. La famiglia chiede «preghiere e privacy». Le indiscrezioni dagli Usa: le persone a lei più vicine sono pronte al peggio

di Redazione Online

shadow

Aretha Franklin è «gravemente malata»: la regina del soul, 76 anni, sarebbe in fin di vita a Detroit e la famiglia avrebbe chiesto «preghiere e privacy». A riferirlo per primo è stato il sito Showbiz411, ma la notizia è rimbalzata subito sui media americani. L’artista, vincitrice di 18 Grammy, alla quale nel 2010 è stato diagnosticato un cancro, si è esibita per l’ultima volta a novembre scorso, a New York, per la «Elton John Aids Foundation». Nell’articolo a firma Roger Friedman si rivela che la cantante è circondata nella sua casa di Detroit «dalla famiglia e dalle persone più vicine che si starebbero già preparando al peggio». E ancora: «Mancherà molto come madre, sorella, amica, cugina», scrive Friedman, lasciando così intendere l’estrema gravità della condizioni di salute dell’artista. Ma la sua eredità è più grande della vita stessa».

Gli auguri di Beyoncé sul palco

Beyoncé, dopo aver appreso la notizia, ha dedicato il suo concerto con il marito, Jay Z, proprio alla regina del soul, riscuotendo applausi scroscianti a Detroit, città natale di Aretha Franklin. «Ti vogliamo bene», ha detto Beyoncé, ringraziando la 76enne per la sua «bellissima musica». All’inizio dello spettacolo, Dj Khaled aveva entusiasmato la folla suonando uno dei più grandi successi di Franklin, «Respect». Altri fan e amici della cantante, come Mariah Carey e Missy Elliott, hanno mandato auguri e preghiere all’icona del soul.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT