21 ottobre 2019 - 18:36

Incidente in tangenziale a Milano,
due morti. Poi schianti a catena

Poco prima delle 16 lo schianto sulla Est vicino all’uscita di Cascina Gobba: morti una donna di 36 anni e un uomo anziano, ferito un ragazzo di 26 anni. Nel pomeriggio una serie di incidenti sulla Nord, tra Sesto e Monza

di Redazione Milano online

L’incidente sulla Tangenziale Est (foto Bennati) L’incidente sulla Tangenziale Est (foto Bennati)
shadow

In una giornata difficile per il pesante maltempo, sulle tangenziali di Milano lunedì si sono registrati una serie di incidenti che hanno avuto pesanti ripercussioni sul traffico. Lo schianto dalle conseguenze più tragiche si è verificato sulla tangenziale Est di Milano. Poco prima delle 16, nel tratto tra l’innesto della Nord e l’uscita di Cascina Gobba, in direzione sud, due auto e un tir si sono scontrate: una delle vetture è rimasta schiacciata tra il guardrail e il camion. Una donna di trentasei anni e un uomo anziano - ancora da identificare - sono morti sul colpo, mentre un 26enne è stato portato in codice giallo al San Raffaele. Le due vittime viaggiavano senza cinture di sicurezza su una Twingo: chi guidava ha perso il controllo. Dopo l’urto con il guard rail, la Twingo ha urtato lateralmente una seconda vettura, che si è girata su se stessa proprio mentre sopraggiungeva un camion che ha centrato l’auto. Un secondo furgone avrebbe poi investito una delle vittime, dopo che era stata sbalzata a terra dal primo impatto. Questa ipotesi è al vaglio della Polizia stradale. Disastrose le ripercussioni sul traffico con decine di chilometri di coda. È stata istituita l’uscita obbligatoria in via Palmanova con tutto il traffico della tangenziale Est e Nord dirottato sulle strade cittadine già segnate dal traffico per il maltempo.

Per tutto il pomeriggio si sono poi susseguiti sulle tangenziali di Milano una serie di incidenti e tamponamenti, che hanno portato al ferimento di varie persone e a una semiparalisi del traffico. Alle 16.03 un 26enne è rimasto ferito in un incidente tra due auto in zona Monza, e dopo pochi minuti un 57enne è uscito di strada nel tratto fra Cinisello Balsamo e la Villa Reale; alle 16.45 in zona Cologno Monzese ferito un 45enne, e in un incidente in zona Nova Milanese, alle 17.10, è rimasto ferito un 49enne. Pesantissime le conseguenze sul traffico in tutta la zona nord-est di Milano, da Linate al Parco Lambro, dove anche il maltempo ha fatto la sua parte. (ha collaborato Daniele Bennati)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT