21 ottobre 2021 - 13:36

Padova, morta l’operaia di 62 anni rimasta impigliata in un macchinario

Luisa Scapin era ricoverata da quattro giorni in ospedale dopo essere stata coinvolta nel gravissimo incidente all’interno della Filtessil di San Giorgio in Bosco

di Roberta Polese

shadow

Luisa Scapin
Luisa Scapin

È deceduta a causa delle gravi ferite riportate Luisa Scapin, 62 anni operaia di Villa del Conte (Padova), vittima il 18 ottobre di un incidente sul lavoro alla Filtessil, azienda di San Giorgio in Bosco. La procura ha dato l’assenso all’espianto degli organi e iscritto sul registro degli indagati il titolare della ditta: si indaga per omicidio colposo, sotto sequestro è finito il macchinario in cui la donna era rimasta impigliata.

Impigliata e soffocata

Mentre stava lavorando, Luisa Scapin era rimasta incastrata con il camice in una macchina avvolgi-cavo, rimanendone schiacciata e di fatto soffocata. Il primo a soccorrerla era stato un collega che le aveva praticato il massaggio cardiaco. La stessa cosa avevano fatto i carabinieri della stazione di Tombolo. Sul fatto indagano Spisal e carabinieri. Il fascicolo è affidato alla procuratrice aggiunta Valeria Sanzari.

La newsletter del Corriere del Veneto

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Veneto. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA