23 febbraio 2021 - 00:24

Fausto Gresini sempre gravissimo per il Covid, la notizia della morte, poi la smentita dal team: «Fausto è ancora con noi». La rabbia del figlio

L’ex campione del mondo della 125 e fondatore di uno storico team del Motomondiale è ricoverato da dicembre. Il messaggio del figlio Lorenzo: «Il mio grande babbo sta molto male ma il suo giorno non sarà oggi»

di Paolo Lorenzi

Fausto Gresini sempre gravissimo per il Covid, la notizia della morte, poi la smentita dal team: «Fausto è ancora con noi». La rabbia del figlio
shadow

Gravissimo ma vivo. A dispetto dalle notizie diffuse in tarda serata Fausto Gresini sta ancora lottando nell’ospedale di Bologna contro il virus che lo tiene tra la vita e la morte da diversi giorni. Le condizioni si erano aggravate a tal punto da far diffondere la notizia, sbagliata di una sua prematura dipartita. Il primo a smentire è stato il figlio Lorenzo, piuttosto arrabbiato per la notizia ripresa da giornali e televisioni: «Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare e divulgare una notizia non verificata. Il mio grande babbo sta molto male ma il suo giorno non sarà oggi». Il comunicato del team Gresini ha subito dopo ratificato l’informazione corretta: «Fausto è ancora con noi anche se in condizioni estremamente critiche».

In ospedale dal 27 dicembre

L’ex pilota e team manager è ricoverato da 27 dicembre presso l’ospedale Maggiore di Bologna a causa del Coronavirus. Nei giorni scorsi le condizioni si erano ulteriormente aggravate per una complicazione ai polmoni che ha richiesto la sedazione e la ventilazione forzata. Famiglie e amici sono in forte apprensione per la salute di Fausto Gresini, ma il fisico fortemente provato dalla malattia continua a lottare contro il Covid..

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT