19 aprile 2018 - 09:42

E’ morto Marco Garofalo,
il coreografo di «Amici»

L’artista aveva realizzato più dei 700 balletti per diversi programmi televisivi. Il debutto era stato nel 1978, al fianco di Raffaella Carrà

di Chiara Maffioletti

shadow

È morto il ballerino e coreografo Marco Garofalo. L’artista è mancato nella notte del 19 aprile, a Roma. Aveva 62 anni. Il coreografo è noto al grande pubblico soprattutto per la sua partecipazione al talent show «Amici» di Maria De Filippi, a cui aveva preso parte per due edizioni consecutive dal 2009. La conduttrice lo aveva scelto come professore di danza. Dopo una pausa, era tornato nel programma di Canale 5 lo scorso febbraio, per uno stage speciale con i ballerini.

Esordio nel 1978

Garofalo si era avvicinato al mondo della danza a 21 anni, dopo un infortunio al ginocchio che aveva bloccato le sue ambizioni di calciatore. Il suo esordio in tv è stato nel 1978, nel programma «Ma che sera» con Raffaella Carrà e Alighiero Noschese. Da lì la sua carriera è stata sempre più legata alla televisione. Nel 1989 cha curato le coreografie della trasmissione «Lascia o raddoppia?» e da allora ha realizzato oltre 700 balletti per diversi programmi televisivi, tra cui «Buona domenica», «Ciao Darwin», «Re per una notte» e «L’eredità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT