Milano, 5 agosto 2017 - 10:58

Insulti su Facebook alla miss sfregiata: «Meriti l’acido»

Gessica Notaro, la miss 28enne sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato Edson Tavares, insultata sui social per il post in cui raccontava la sua tristezza per la chiusura del Delfinario di Rimini

shadow

Aveva scritto su Facebook un post raccontano la sua tristezza e il suo dolore per la chiusura del Delfinario dove lavorava. Ed è stata ricoperta di insulti. Gessica Notaro, la miss sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato Edson Tavares, vittima della rabbia dei social.

Gli insulti in Rete

«E come se non bastasse eccomi qua. A dover dire addio ai miei piccoli per colpa della burocrazia e per colpa di chi vi sta al vertice, che probabilmente prendendo la decisione di fare chiudere per sempre l’Acquario di Rimini non ha considerato il fatto che dietro a questa struttura c’e’ un’ anima, un cuore - aveva scritto alcuni giorni fa su Facebook - Ed il cuore e la passione che io e miei colleghi ci abbiamo messo tutti i giorni nel prenderci cura di questi animali é buttata nella spazzatura.. insieme ai sacrifici fatti finora e al legame instaurato con i nostri cuccioli. Buddy e Morgan erano la mia forza, il mio nuovo inizio. Ed ora perdendo loro ho perso tutto. Di nuovo». Ma tra i tanti commenti al suo post ne sono spuntati alcuni di critica e addirittura di insulti. Qualcuno persino scrive «Ti sei meritata l’acido in faccia».

«Sono dei vigliacchi»

«Sono dei vigliacchi - ha detto Gessica - Loro non sanno quello che ho dovuto affrontare in questi mesi. Come si può arrivare a colpirmi in questo modo, evocando perfino la tragedia che mi ha toccato? Queste persone non si rendono conto del male che fanno». E sulla questione interviene anche il sindaco di Rimini Andrea Gnassi: «Va respinto senza alcun indugio l’attacco verbale subito da Gessica Notaro da parte di qualche `galantuomo´ che frequenta i social solo per diffondere il veleno dell’odio. Non sono accettabili le parole offensive, violente verso ogni persona; tanto più se, come Gessica, ha subito una vicenda personale tragica, portata avanti con dignità in una battaglia a favore di tutte le donne» ha detto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT